Il futuro è STEAM

Benefici e punti di forza delle STEAM Il mondo sta cambiando rapidamente e con esso anche le competenze richieste ai …

Fabschool a NewYork: FabLearn 2023

FabLearn: un evento mondiale FabLearn è una conferenza internazionale che riunisce ricercatori, educatori, studenti e professionisti interessati all’intersezione di costruzionismo, …

Entrare nelle scuole per supportare l’attività didattica

Perché innovare la didattica? Perché è così importante innovare la didattica? Innanzitutto, l’innovazione della didattica consente di preparare i giovani …

Come i Fablab insegnano alle scuole: primi risultati della ricerca scientifica Fabschool

La ricerca scientifica Fabschool Un progetto che si pone l’obiettivo di innovare la didattica, non può di certo svilupparsi senza …

Stampa 3D e Scuola: perché dovrebbe interessarti

Uno strumento sempre più diffuso La stampa 3D, anche conosciuta come fabbricazione additiva, è una tecnologia che consente di creare …

Videomaking: uno strumento didattico

Videomaking come strumento didattico Perché funziona? ll videomaking è uno strumento che sta guadagnando sempre più terreno nell’ambito della didattica, …

Un introduzione al piano scuola 4.0

La scuola si innova, la didattica cambia rotta ll piano scuola 4.0 in Italia rappresenta un importante passo avanti nell’innovazione …

Verona Fablab guida gli insegnanti verso il cambiamento

Fabschool e Teacherdojo portano una classe di docenti alla scoperta di nuove tecnologie. Un workshop di aggiornamento professionale organizzato da …

Smart city del futuro: soluzioni innovative presentate dai ragazzi di Schio

Smart City del futuro: soluzioni innovative presentate dai ragazzi di Schio Nel periodo di maggio 2022, presso il Faberbox, spazio …

Fabschool: due anni di innovazione della didattica

Due anni di Fabschool, grandi risultati! Fabschool è un progetto di Fondazione Edulife Onlus con il sostegno di Fondazione Cariverona …

Sei curiosə delle nostre novità?

Cosa aspetti? Isciriviti alla nostra newsletter e visita la nostra Repository!

Iscrizione newsletter


    Questo si chiuderà in 0 secondi